Principi di Butera Neroluce Spumante...

Principi di Butera Neroluce Spumante Metodo Charmat Brut

Disponibile in 3-5 giorni lavorativi.
9,90 €
Tasse incluse Disponibile in 3-5 giorni lavorativi.

I profumi del Nero d’Avola, la Luce del del sole, la freschezza del Mediterraneo in un metodo charmat, che segna un nuovo traguardo della spumantistica siciliana di qualità. Neroluce è una bollicina, che svela un volto inedito del più nobile dei vitigni dell’Isola e conferma l’eccellenza del Nero d’Avola di Butera.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Dosaggio
Brut
Vitigni
Nero D'Avola
Vol. Alcolico
11,50%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di pesce, Crostacei, Fritture, Molluschi, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
06075

Descrizione

Principi di Butera Neroluce è uno Spumante Metodo Charmat prodotto da uve di Nero D’Avola. Il Nero d’Avola, coltivato su terreni profondi di argille scure a 300 metri s.l.m., viene vendemmiato ad un grado di maturazione zuccherina e di acidità, adatto ad ottenere una base spumante fresca e minerale. Segue una pressatura soffice, che permette di ottenere un vino bianco da uve nere, senza necessità di interventi ulteriori. Dopo un periodo di affinamento sui lieviti di circa 3-4 mesi, il vino base viene spumantizzato in autoclave (metodo charmat), dove sosta per altri 3 mesi, prima di essere imbottigliato.

Giallo paglierino con leggeri riflessi che vanno dal verdolino al platino. Perlage fine e persistente. Sentori delicati di ciliegia, bianco-spino, sambuco e gelsomino. Armonico, fine, persistente e cremoso.

La Cantina

La Famiglia Zonin, proprietaria di Principi di Butera dal 1997, è oggi impegnata ad esaltare questa terra unica, ricca di sole e di profumi, che produce vini eccellenti capaci di esprimere l’anima e la forza di questa nobile storia siciliana.   Dopo anni di intervento e tutela del territorio, l’antico Baglio di Principi di Butera, completamente restaurato nel rispetto delle sue strutture secolari, è tornato a vivere e gli intensi colori ocra delle sue mura gareggiano con gli incredibili azzurri e verdi della terra di Sicilia che lo circondano.

Simili a ciò che hai visto