Bollinger - Champagne Brut B13 Blanc de Noirs

Bollinger Champagne Brut B13 Blanc de Noirs

175,00 €
Tasse incluse

Grazie alle sue pratiche sostenibili in vigna, lo Champagne Bollinger gode costantemente di uve di indiscutibile qualità, per quanto difficili possano essere alcuni anni. L'edizione B13 ne è un nuovo esempio.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Champagne
Dosaggio
Brut
Vitigni
Pinot Nero
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Pollame, Secondi di pesce
00133

Descrizione

Bollinger B13 è uno champagne Blanc de Noirs assemblato utilizzando il 100% di pinot noir, ed è un'espressione molto pura e cesellata di questa varietà. La cuvée comprende solo cinque cru, il 92% dei quali Grands Crus e l'8% Premiers Crus. Questo champagne ha trascorso oltre 7 anni sui lieviti e ha un basso dosaggio di 6 grammi per litro.

Un colore dai riflessi dorati. Questa annata è ricca e complessa al naso. Si apre con note di frutta matura, gelatine di frutta e pasta di mandorle, completate da aromi di prugna mirabelle e pesca di vite. All'assaggio, la generosità e l'elegante frutto con sapori di pera, mandorle fresche e tarte tatin sono contrassegnati dall'espressione cesellata e minerale del pinot nero che porta note di agrumi e limone candito. Persistenza vellutata con una nota salina sul finale.

La Maison

Dal 1829, Champagne Bollinger produce grandi vini dallo stile potente, raffinato e complesso, che esprimono gli aromi del frutto in tutte le sue dimensioni. Questo gusto davvero unico è il risultato di una particolare affinità per l'eleganza del pinot nero, di un'eccellenza senza compromessi, di un vigneto eccezionale e di una tradizione artigianale tramandata di generazione in generazione con la massima cura dal 1829.

Simili a ciò che hai visto