Bollinger Champagne Brut Rosè

Bollinger Champagne Brut Rosè

102,00 €
Tasse incluse

Quando lo Champagne Bollinger decise di intraprendere la produzione di un rosé, i suoi standard erano intransigenti: doveva avere freschezza, certo, ma anche struttura ed eleganza. Bollinger Rosé rientra quindi nella stessa vena di Special Cuvée, con le sue note speziate.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Champagne
Vitigni
Chardonnay, Meunier, Pinot Nero
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Pollame, Secondi di pesce
Colore
riflessi dorati coniugati all'intensa profondità di un grande vino rosso
Sapore
In bocca troviamo una sottile combinazione di struttura, lunghezza e vivacità il cui lato tannico ricorda l'aggiunta di vino rosso. una bolla fine come il velluto. profumi di frutti rossi selvatici
Profumo
La nobiltà dei piccoli frutti rossi con note di ribes, ciliegia e fragola del bosco. Un tocco piccante, che collega Bollinger Rosé allo stile di Special Cuvée
Marchi
Bollinger
06897

Descrizione

Bollinger Rosé è un assemblaggio di oltre l'85% di Grand e Premier cru. È composto da 62% Pinot Noir, 24% Chardonnay e 14% Meunier. Il vino rosso funge da agente di stile, con un'aggiunta di appena il 5-6% data la sua potenza.

Un rosato brillante con sottili sfumature dorate. La nobiltà dei frutti rossi: sentori di ribes rosso, ciliegia e fragolina di bosco; un tocco speziato, non dissimile da Special Cuvée. Una sottile combinazione di struttura, lunghezza e vivacità, con un finale tannico dovuto all'aggiunta di vino rosso; bolle fini come il velluto; sapori di frutti di bosco.

La Maison

Dal 1829, Champagne Bollinger produce grandi vini dallo stile potente, raffinato e complesso, che esprimono gli aromi del frutto in tutte le sue dimensioni. Questo gusto davvero unico è il risultato di una particolare affinità per l'eleganza del pinot nero, di un'eccellenza senza compromessi, di un vigneto eccezionale e di una tradizione artigianale tramandata di generazione in generazione con la massima cura dal 1829.

Simili a ciò che hai visto