Bollinger - Champagne Extra Brut R. D. 2007

Bollinger Champagne Extra Brut RD 2007

Ultimi articoli in magazzino
327,50 €
Tasse incluse

Nel 1963, Madame Bollinger, insieme al suo agente americano, decise di vendere alcune bottiglie di “Réserve 1947”. L'idea era quella di “competere con le 'bouteilles spéciales'”, o cuvée di prestigio, di altre case di Champagne.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Champagne
Dosaggio
Extra Brut
Vitigni
Chardonnay, Pinot Nero
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di carne, Crostacei, Molluschi, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce
09098

Descrizione

Bollinger RD nasce dalla grande idea di Madame Bollinger cioè quella di scegliere un vecchio millesimato, da poco sboccato e dosato come un Extra Brut. La recente sboccatura garantisce la notevole freschezza del vino. Questo è ciò che è così audace nell'approccio, che offre al mondo l'opportunità di vivere un'esperienza di degustazione davvero unica. Questa cuvée unica è stata nominata Bollinger RD per "Recently Disgorged".

Il lunghissimo invecchiamento, oltre quattro volte superiore a quello previsto dal disciplinare di denominazione, trasforma all'infinito gli aromi. Questa è l'alchimia del vino. L'idea di Madame Bollinger era radicale, creativa e audace: reso disponibile per la degustazione subito dopo essere stato sboccato, il vino si presenta con freschezza e offre aromi potenti plasmati da una lunga vinificazione in botti di rovere. Un sapore unico, un prestigio distinto: Bollinger RD è davvero impareggiabile.

La Maison

Dal 1829, Champagne Bollinger produce grandi vini dallo stile potente, raffinato e complesso, che esprimono gli aromi del frutto in tutte le sue dimensioni. Questo gusto davvero unico è il risultato di una particolare affinità per l'eleganza del pinot nero, di un'eccellenza senza compromessi, di un vigneto eccezionale e di una tradizione artigianale tramandata di generazione in generazione con la massima cura dal 1829.

Simili a ciò che hai visto