Louis Roederer Cristal 2008 Champagne...

Louis Roederer Cristal 2008 Champagne Brut Magnum

Disponibile in 3-5 giorni lavorativi.
1.300,00 €
Tasse incluse Disponibile in 3-5 giorni lavorativi.

Si rivolge con animo paziente, ricco di promesse. Forgiato dal tempo e da una terra gessosa unica al mondo, dopo dieci anni di invecchiamento è ora pronto per essere degustato.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Champagne
Dosaggio
Brut
Vitigni
Chardonnay, Pinot Nero
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
1,5L
Abbinamenti
Crostacei, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce
00221

Descrizione

Louis Roederer Cristal 2008 ha forgiato la propria identità dalle profondità gessose di queste terre calcaree che riflettono i raggi del sole in estate e ne catturano la luce delicata in inverno. Il Cristal Brut possiede una forza misurata, una purezza penetrante, come un’agile ballerina che disegna nell’aria piroette meravigliosamente lievi. Un frutto scintillante che riecheggia, una vibrazione iniziale che trafigge e invita al raccoglimento. È un concentrato gessoso, una sensazione eterea e di delicata tensione.

Dopo lunghi anni di riposo in cantina, trabocca ancora di giovinezza. Il gesso ha concentrato la materia, conferendole una vivacità speciale, uno spessore sorprendente. Tensione assoluta, pienezza, persistenza suprema sono le caratteristiche che lo portano oltre i suoi limiti. Afferma la sua presenza, che scorre come acqua di sorgente, sostenuta dalla potenza e dalla concentrazione dell’annata.

La Maison

Erede della Maison de Champagne nel 1833, imprenditore ed esteta, Louis Roederer  prende la decisione lungimirante di arricchire il vigneto per controllare tutte le fasi dell’elaborazione del vino e crea uno stile, uno spirito e un gusto del tutto originali.  Nella metà del XIX secolo, con l’acquisto di vigne selezionate con istinto e spirito eclettico sulle terre dei Grands Crus de Champagne, Louis Roederer va controcorrente rispetto agli usi dell’epoca.  Mentre altri acquistano l'uva, Louis Roederer cura il vigneto, decifra il carattere di ogni appezzamento e acquista metodicamente i migliori. Persuaso che la quintessenza di un grande vino risieda nella terra, amante della tradizione e volto al futuro, Louis Roederer traccia un destino d’eccezione per la Casa che da allora porterà il suo nome. Il suo successore, Louis Roederer II,  è animato dalla stessa visione paziente dello champagne, la stessa concezione patrimoniale della tenuta viticola, la stessa intraprendenza.

Simili a ciò che hai visto