Milazzo Bianco di Nera Vino Frizzante

Milazzo Bianco di Nera Vino Frizzante

15,00 €
Tasse incluse

Giovane, fresco, un fruttato elegante. Impronta inconfondibile per lo Charmat corto. Seconda fermentazione nelle autoclavi per un breve periodo per esaltare al calice profumi e morbidezza dall’impatto immediato.

Dettagli del prodotto

Denominazione
IGT Indicazione Geografica Tipica, Terre Siciliane
Vitigni
Blend, Chardonnay, Insolia, Nerello Cappuccio
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Aperitivo
0903

Descrizione

Milazzo Bianco di Nera è un Vino Frizzante prodotto da uve di Nero Cappuccio, Chardonnay e Inzolia. Pressatura soffice con presse pneumatiche a polmone chiuso. In acciaio per circa 4 mesi. Seconda fermentazione in autoclave (sistema Martinotti)

Bel colore giallo paglierino tenue con riflessi verdi. Al naso sprigiona un bouquet ricco, in cui le note di mela verde e pera bianca si uniscono a leggeri sentori speziati che richiamano vegetali aromatici.  Al palato è fresco e cremoso, rivela un’ottima sapidità e bevibilità.

La Cantina

Per i Milazzo produrre vini è una vera “questione di famiglia” che ne ha fatto i primi produttori di spumanti con metodo classico in terra di Sicilia. Un cammino che prosegue nel segno della valorizzazione della tradizione aziendale, con Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio, coppia nella vita, uniti nella volontà di dare continuità alla produzione Milazzo. Tra i primi viticoltori siciliani, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, ad esaltare la vinificazione da vitigni autoctoni siciliani. Questo ha consentito nel corso degli anni, insieme ad altri nomi eccellenti, al recupero della tradizione vitivinicola dell’isola senza tralasciare la sperimentazione e innovazione, che ha portato tra le altre l’adozione in Sicilia delle uve Chardonnay con il preciso intento di arrivare a produrre un grande spumante Metodo Classico Siciliano

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto