Cristo di Campobello Lusirà Syrah DOC...

Cristo di Campobello Lusirà Syrah DOC Magnum

65,00 €
Tasse incluse

Lusirà è tutta la sicilianità della Syrah mediorientale, che ha trovato nei quattro ettari del Baglio del Cristo di Campobello la sua terra promessa. Gli uomini prestano fede a ciò che desiderano. La realtà di cose sperate ed il convincimento di cose che si vedranno hanno già radici.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Rosso
Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Syrah
Vol. Alcolico
14,5%
Formato Bottiglia
1,5L
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati
0324569

Descrizione

Cristo di Campobello Lusirà , è un Sicilia DOC, prodotto da uve 100% Syrah, a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento. Le uve dopo la raccolta manuale  sono sottoposte a una pigiatura soffice e alla fermentazione in acciaio a temperatura controllata, con macerazione di circa 18 giorni. Il vino matura per 14 mesi in barrique di rovere francese, di cui un 30% nuove e il resto di secondo e terzo passaggio. Prima di essere messo in vendita, completa il periodo d’affinamento con almeno 12 mesi in bottiglia.

Alla vista si presenta di un colore rosso porpora profondo, al naso si evidenzia un profumo profondo e concentrato, con note di frutta rossa, more mature e macchia mediterranea. Al palato risalta un sapore elegante, corposo e incisivo, dotato di ricca mineralità e di tannini morbidi, con aromi salini e speziati in chiusura.  

LA CANTINA

Questa Cantina fondata dai Fratelli Bonetta, nasce poco più di dieci anni fa a Campobello di Licata, nel Baglio e nei terreni adiacenti al grande Cristo meta di pellegrinaggi della gente locale. Grazie all'attenzione maniacale per la qualità ed alla costante ricerca dell'innovazione oggi i vini del Baglio del Cristo sono apprezzati in tutto il mondo. Rispetto di un territorio unico e prezioso, vinificazione individuale per ciascun vigneto. Sono solo alcune delle scelte del Cristo di Campobello, in una filosofia che privilegia, fin dalle origini, la qualità. Grazie alla tenacia di donne e uomini, alle loro braccia, alla loro testa, al loro cuore, al loro lavoro – giorno per giorno, tutto l’anno.

Simili a ciò che hai visto