Cognac Courvoisier VSOP

Cognac Courvoisier VSOP

41,90 €
Tasse incluse

Il delicato connubio di 4 cru per una ricchezza sottilmente floreale, unica nel suo genere. Il VSOP simboleggia la natura versatile e multistrato della Maison Courvoisier.

Dettagli del prodotto

Vol. Alcolico
40%
Formato Bottiglia
70cl
Abbinamenti
Sigaro, Cioccolato Fondente, Formaggi Stagionati
0741

Descrizione

Cognac Courvasier VSOP presenta la maturità delle drupacee tardive, tratte dai Borderies, Petite Champagne e Grande Champagne che svelano una complessità unica. Fins Bois che consente a un morbido gelsomino estivo di prendere il comando in questa miscela. Invecchiato fino a dodici anni nelle botti di proprietà, le tecniche di invecchiamento di VSOP forniscono sentori di pan di zenzero con un finale setoso.

L’AZIENDA

Nel 1828, il fondatore, Felix Courvoisier, la vera incarnazione della gioia di vivere, fondò la Maison Courvoisier a Jarnac, il cuore della regione francese del Cognac. Il suo spirito si riflette nel vibrante stile Maison Courvoisier. Secondo la leggenda, nel 1811, il cognac raggiunse l'imperatore francese Napoleone Bonaparte che fece una visita personale alla cantina Courvoisier dopo aver gustato ciò che aveva assaggiato. Molti anni dopo questo primo incontro, anche Napoleone III, nipote ed erede di Napoleone Bonaparte, richiese personalmente Courvoisier e conferì alla Maison Courvoisier l'ambito titolo di Fournisseur Officiel de la Maison de l'Empereur, ovvero il fornitore ufficiale dell'Imperiale di Napoleone Court nel 1869. A causa del timbro di approvazione di Napoleone, Courvoisier divenne amato in tutta Europa e fu servito in importanti occasioni storiche gioiose e abbellito le tavole di molte corti reali.

Simili a ciò che hai visto