Cognac Brillet Belle De Brillet

Cognac Brillet Belle De Brillet

50,00 €
Tasse incluse

Fu nel 1985 che Jean-Louis Brillet creò La Belle de Brillet, il cui nome rende omaggio alla sua "Belle", sua moglie Isabelle. Insieme, lavorano con passione per promuovere Belle de Brillet, un liquore unico che combina pera e cognac con la sua caratteristica bottiglia a forma di pera. Molto rapidamente si affermerà come il fiore all'occhiello della Maison.

Dettagli del prodotto

Vol. Alcolico
30%
Formato Bottiglia
70cl
Abbinamenti
Sigaro, Cioccolato Fondente
2229

Descrizione

L'intenso fruttato delle pere Williams dell'Anjou unito all'eleganza del Cognac. Non vengono utilizzati additivi (caramello o aromi aggiunti) o alcool neutro, solo grappe di pere, Cognac, acqua e zucchero vanigliato realizzati con vaniglia fresca del Madagascar. È l'equivalente di 18 pere che servono per fare 70cl di Belle de Brillet!

L’AZIENDA

Maison Brillet si trova a Graves-Saint-Amant, in località Les Aireaux, in un ambiente incantevole, ai margini della bucolica Charente. La storia inizia nel 1656 con la nascita di Guy Brillet, padre fondatore della tenuta vinicola nel cuore della regione del Cognac. Vivien Brillet, inaugurò nel 1850 la casa commerciale portando fuori dal terreno distilleria e cantine. Fu l'inizio dell'ascesa della Maison Brillet, che Raymond e suo figlio Jean avrebbero sviluppato a cavallo degli anni '20, creando il proprio marchio di Cognac, in Petite e Grande Champagne (due prestigiosi cru di Cognac) e Pineau des Charentes. Si susseguono così 10 generazioni della famiglia Brillet, tramandando e mantenendo vivo con passione il patrimonio di famiglia. 

Simili a ciò che hai visto