Planeta La Segreta Rosso Sicilia DOC

Planeta La Segreta Rosso Sicilia DOC

7,90 €
Tasse incluse

La Segreta prende il nome dal bosco che circonda la vigna all’Ulmo

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Cabernet Franc, Merlot, Nero D'Avola, Syrah
Vol. Alcolico
13%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne
0295

Descrizione

Planeta La Segreta Rosso è un Sicilia DOC composto da uve di Nero D'Avola, Merlot, Cabernet Franc e Syrah. Diraspapigiatura seguita da 7-14 giorni di permanenza sulle bucce ad una temperatura di 25 °C, dopo svinatura affinamento in acciaio

Colore rosso rubino intenso e vivido. Al naso profumi di ribes e gelso con un tenue finale speziato e mentolato. In bocca il vino mostra la sua bella personalità con sapori di frutti di bosco maturi, bilanciati da un gusto pieno ed erbaceo in modo assolutamente piacevole. I tannini sono docili e ben levigati conferendo così a questo rosso un carattere molto versatile.

LA CANTINA

Da cinque secoli, attraverso 17 generazioni, la famiglia Planeta si impegna a percorrere le strade dell’evoluzione agricola in una terra complessa come la Sicilia, con un approccio sempre orientato all’apertura, all’innovazione. Laddove troppo spesso il mondo agricolo si è rinchiuso in vetusti schemi di consuetudini sociali e pratiche produttive, la famiglia ha ereditato, di generazione in generazione, un istinto proteso a cambiare e a generare cambiamenti positivi intorno alla cultura del vino e tra le persone.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto