Donnafugata Mille e Una Notte Sicilia...

Donnafugata Mille e Una Notte Sicilia DOC

Disponibile in 3-5 giorni lavorativi.
67,00 €
Tasse incluse Disponibile in 3-5 giorni lavorativi.

Il palazzo illustrato sull’etichetta è il Palazzo dove si rifugia la regina Maria Carolina in fuga da Napoli, la casa amata dallo scrittore Tomasi di Lampedusa. Gabriella ne cattura l’immagine e la incastona in un cielo da “Mille e una Notte”. Un omaggio al capolavoro della letteratura orientale capace di raccontare mille e una favola.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Nero D'Avola, Petit Verdot, Syrah
Vol. Alcolico
14%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati
0191

Descrizione

Donnafugata Mille e una Notte è una Sicilia DOC composta da uve di Nero D’Avola, Petit Verdot, Syrah e altre uve. Affinamento per 13-14 mesi in barriques di rovere francese nuove e almeno 24 mesi in bottiglia.

Mille e Una Notte, dal colore rosso rubino intenso,  presenta un bouquet complesso caratterizzato da note di frutta a bacca rossa (ciliegia) e nera (more), freschi sentori balsamici (eucalipto), speziati di pepe nero e delicate nuances di tostatura dolce che richiamano la vaniglia. In bocca è morbido ed avvolgente, di grande struttura e con tannini maturi e raffinati. Chiude con una notevole persistenza gustativa.

LA CANTINA

Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

Simili a ciò che hai visto