Donnafugata Sedara Sicilia DOC

Donnafugata Sedara Sicilia DOC

11,50 €
Tasse incluse

Dedicata all'irresistibile ed ambiziosa Angelica Sedàra dagli occhi verdi, l'affascinante Claudia Cardinale, protagonista del film "Il Gattopardo" diretto da Luchino Visconti. L'etichetta rimanda alle cantine di Contessa Entellina

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Blend, Cabernet Sauvignon, Merlot, Nero D'Avola
Vol. Alcolico
13,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne
0186

Descrizione

Donnafugata Sedara è una Sicilia DOC composta da uve di Nero D’Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah e altre uve. Affinamento per 8 mesi in vasca e poi in bottiglia per almeno altri 5 mesi.

Dal colore rosso rubino con riflessi violacei, offre un bouquet fruttato con sentori di frutta rossa (ciliegia e prugna) e spezie (pepe nero) uniti ad una leggera nota balsamica di menta. In bocca mostra una buona struttura con tannini soavi, ed una gradevole freschezza. Un rosso piacevole, versatile negli abbinamenti, perfetto per tutti i giorni.

LA CANTINA

Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto