Alessandro di Camporeale- Grillo DOC

Alessandro di Camporeale Vigna di Mandranova Grillo Sicilia DOC

14,64 €
Tasse incluse

Dalle vigne di Grillo coltivate nella tenuta di Mandranova, un vino di straordinaria freschezza ed equilibrio, accattivante interpretazione di uno dei vitigni più famosi dell’enologia siciliana.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Grillo
Vol. Alcolico
13,50%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di pesce, Crostacei, Fritture, Molluschi, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
1999

Descrizione

Alessandro di Camporeale Vigna di Mandranova è una DOC Sicilia prodotta al 100% da Grillo. Le uve, diraspate e raffreddate, vengono poi pigiate sofficemente in assenza di ossigeno. Fermentazione alcolica di 15 giorni, in vasca d’acciaio, a bassa temperatura (14-15 °C). Affinamento di 6 mesi in vasca d’acciaio sulle fecce fini a 10-12 °C. Affinamento in bottiglia di 2 mesi a temperatura controllata (18 °C)

Giallo paglierino solcato da riflessi verdolini brillanti. Travolgente ed impattante con le sue fresche note di pompelmo, papaya, mango, frutto della passione ben bilanciate da quelle più delicate di pesca bianca e fiori di sambuco. L’ingresso fortemente minerale, quasi salato, si evolve in un finale potente, lungo ed equilibratamente dolce.

La Cantina

Una famiglia impegnata in viticoltura sin dai primi del 900, che vede nei fratelli Rosolino, Antonino e Natale, affiancati dai figli Anna, Benedetto e Benedetto, gli artefici di una rivoluzione produttiva centrata sul vigneto e sulle buone pratiche enologiche, che ha dato vita a vini di grande impatto e struttura, morbidi, eleganti e di grande equilibrio. Vini che nascono in vigna, tra i filari e dalla passione delle persone che lo conducono.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto