Generazione Alessandro Trainara Etna Bianco DOC

Generazione Alessandro Trainara Etna Bianco DOC

17,90 €
Tasse incluse

Generazione Alessandro Trainara è un' Etna Bianco DOC da uve coltivate a 640 m sul livello del mare su terreni di sabbia vulcanica

Dettagli del prodotto

Tipologia
Rosso
Denominazione
Etna DOC
Vitigni
Carricante, Catarratto
Vol. Alcolico
13%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi di pesce, Secondi di pesce
60127

Descrizione

Generazione Alessandro Trainara è un'Etna Bianco DOC prodotto dal 90% di Carricante e dal rimanente 10% di Catarratto, le uve sono coltivate sul versante nord-est, in contrada Palmellata. Viene vinificato in serbatoi di acciaio per circa 20 giorni a temperatura controllata e completa la sua maturazione dopo 10 mesi in acciaio sulle fecce fini.

Alla vista presenta un colore giallo paglierino luminoso, al naso esprime note di citronella e timo, salvia e nepitella. Al palato è sapido, esprime il suo legame più intimo con il territorio, con un finale che vira su note di pompelmo rosa.

LA CANTINA:

Generazione Alessandro è il progetto di tre cugini – Benedetto, Anna e Benedetto – che da diversi anni, insieme ai loro padri, portano avanti la cantina di famiglia in provincia di Palermo. La loro passione per la viticoltura nasce da giovanissimi, quando partecipano attivamente alla vendemmia nei vigneti di famiglia, e cresce nel tempo portandoli a specializzarsi nel settore vitivinicolo. Forti del loro percorso nell’azienda Alessandro di Camporeale e con il bagaglio di competenze acquisite, decidono di sviluppare un nuovo progetto sull’Etna, un territorio dalle caratteristiche uniche al mondo, per dare vita a vini dalla forte identità.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto