Tasca d'Almerita Contrada Rampante

Tasca d'Almerita Contrada Rampante DOC

48,50 €
Tasse incluse

È un rosso dal profilo raffinato ed elegante, che esprime la personalità unica di un vino che vede la luce in una terra dai forti contrasti climatici e ambientali.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Rosso
Denominazione
Etna DOC
Vitigni
Nerello Mascalese
Vol. Alcolico
13%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati
06004

Descrizione

Tasca d'Almerita Contrada Rampante è un'Etna Rosso DOC, prodotto da uve 100% Nerello Mascalese nel versante Nord dell'Etna in contrada Rampante. Vinificato in acciaio e affina in botti di rovere di Slavonia da 25hl.

Alla vista presenta un colore rosso rubino impenetrabile con sfumature granate, al naso esprime note di piccoli frutti scuri, essenze floreali, accenti minerali e spezie mediterranee. Elegante, minerale, intenso e profondo al palato.

La Cantina

Tasca d'Almerita è una delle cantine vinicole più antiche e prestigiose della Sicilia. Fondata nel 1830 dai conti Tasca d'Almerita, la cantina ha attraversato molte fasi di trasformazione e modernizzazione nel corso dei suoi 190 anni di storia. Oggi, la cantina è guidata dalla famiglia Tasca d'Almerita di ottava generazione, che ha ereditato la passione per la viticoltura e la produzione di vini di alta qualità. La cantina possiede oltre 600 ettari di vigneti in diverse zone della Sicilia e produce una vasta gamma di vini, vincitori di numerosi premi internazionali.

Simili a ciò che hai visto