Eolia Bianco V Malvasia IGT

Eolia Bianco V Malvasia IGT

44,90 €
Tasse incluse

Per trovare i tasselli di vigna del Bianco V bisogna salire fino alle pendici dei monti “gemelli" - il Monte Fossa delle Felci e il Monte Porri - antichi vulcani spenti alti quasi 1.000 metri ciascuno che donano l’inconfondibile silhouette all’isola per chi la guarda da lontano.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Bianco
Denominazione
IGT Indicazione Geografica Tipica
Vitigni
Malvasia delle Lipari
Vol. Alcolico
13,50%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi di pesce, Secondi di pesce
4932

Descrizione

Eolia Bianco V è un IGT Terre Siciliane ottenuto da sole uve Malvasia provenienti da vigneti esposti a est e ovest sull'isola di Salina. Dopo la fermentazione in acciaio, matura sulle fecce fini per 12 mesi e completa l'affinamento dopo 6 mesi in bottiglia. 

LA CANTINA

Eolia nasce dall'idea di Luca Caruso e Natascia Santandrea, due imprenditori di Salina, la meravigliosa isola che si trova al centro del panorama delle Isole Eolie. Eolia è una cantina molto esclusiva, composta da "solo" 4 ettari frazionati in 9 piccoli appezzamenti. Le vigne, che godono della brezza marina della stupenda Salina, hanno un'età media di 25 anni, sono vendemmiate a mano e hanno una resa di circa 30 quintali l'ettaro. Nella prima vendemmia sono state addirittura prodotte "solo" 2500 bottiglie.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto