Morgante Don Antonio Nero D'Avola DOC...

Morgante Don Antonio Nero D'Avola DOC Magnum

61,00 €
Tasse incluse

Don Antonio è un Nero d’Avola pregiato, dall’ intenso colore porpora che offre aromi voluttuosi di ciliegia matura, rosa, spezie dolci, liquirizia e cacao. E’ un vino rosso setoso ma dalla struttura imponente e dai tannini suadenti e raffinati.

Dettagli del prodotto

Denominazione
DOC Denominazione di Origine Controllata
Vitigni
Nero D'Avola
Vol. Alcolico
15%
Formato Bottiglia
1,5L
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati
00912

Descrizione

Morgante Don Antonio è un vino rosso Sicilia DOC composto da uve di Nero D’Avola. Le uve, vengono raccolte tra la fine settembre ed inizio di ottobre, da terreni calcarei di colore bianco con frazioni di argilla a circa 500/550 metri s.l.m. e vinificate in serbatoi di acciaio inox con macerazione sulle bucce di circa 20 giorni a temperatura controllata di 26°C. La fermentazione malolattica viene svolta in serbatoi d’acciaio inox. Il vino viene affinato per 12 mesi in barriques nuove da 225 litri di rovere francese Allier, Troncaise e Never, seguito da un affinamento in bottiglia di circa 12 mesi.

Rosso molto carico con riflessi porpora. Struttura morbida e avvolgente, tannini succosi ed un’abbondanza di mora e cioccolato fondente. Molto varietale e nitido con sentori di liquirizia ed alla fine asfalto. Esprime grande intensità in maniera equilibrata ed elegante.

LA CANTINA

La famiglia Morgante è particolarmente attenta alle esigenze dei propri consumatori ed è per questo che si impegna costantemente ad ottenere dei prodotti di altissimo livello qualitativo. Questo impegno si concretizza in una strategia produttiva orientata ad un continuo ed attento controllo dell’intero processo, dalla fase di coltivazione fino al prodotto finito, nel pieno rispetto delle indicazioni tecniche e degli specifici obblighi dettati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali. Inoltre, per la produzione dei loro vini, si avvalgono della consulenza dell’ enologo Riccardo Cotarella con il quale pianificano il continuo perfezionamento delle tecniche produttive.

Simili a ciò che hai visto