De Bartoli Metodo Classico Blanc De Noir

De Bartoli Metodo Classico Blanc De Noir

31,00 €
Tasse incluse

De Bartoli Metodo Classico Blanc De Noir è un Terre Siciliane IGP ottenuto da uve Nerello Mascalese, coltivate in Contrada Fornara Samperi, Marsala.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Bianco
Denominazione
IGT Indicazione Geografica Tipica, Terre Siciliane
Vitigni
Nerello Mascalese
Vol. Alcolico
12,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Salumi, Secondi di pesce
1097

Descrizione

De Bartoli Metodo Classico Blanc de Noir è un Terre Siciliane IGP, ottenuto da uve di Nerello Mascalese, la vendemmia è manuale e la fermentazione spontanea da lieviti indigeni con macerazione di 10 giorni, segue affinamento di un anno in rovere, infine almeni 3 mesi in bottiglia.

Alla vista presenta un colore rosso brillante, al naso sentori di petali di rosa e note di frutti rossi maturi, spezie scure, tabacco e liquirizia, al palato tannico e avvolgente.

LA CANTINA:

L'azienda Marco De Bartoli è un'azienda vinicola di famiglia situata a Marsala, in Sicilia. Fondata nel 1978 da Marco De Bartoli, è specializzata nella produzione di vini di alta qualità, principalmente a base di uva Grillo e Catarratto. La filosofia dell'azienda è quella di produrre vini che rappresentino il terroir della Sicilia, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e rispettando l'ambiente. L'azienda è impegnata anche nella promozione della viticoltura sostenibile, utilizzando pratiche agricole ecologiche e riducendo l'utilizzo di prodotti chimici.

Simili a ciò che hai visto