Florio Zighidì Passito Sicilia Doc

Florio Zighidì Passito Sicilia Doc

21,50 €
Tasse incluse

Passito in grado di concentrare tutta l’essenza degli aromi più ampi e intensi, conquista naso e palato per pienezza e morbidezza.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Passito
Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Zibibbo
Vol. Alcolico
15.5%
Formato Bottiglia
50 cl
Abbinamenti
Pasticceria
4182

Descrizione

Florio Zighidì Passito è un Sicilia DOC realizzato da uve Zibibbo, distese per giorni al rovente sole di fine estate.

Alla vista si presenta giallo dorato con riflessi ambrati e topazio, al naso è ampio e ricco, con sentori di uva passa, confettura di albicocca e vaniglia. Al palato è dolce, pieno e morbido, di grande struttura e lunga persistenza.

LA CANTINA

Fondate nel 1833 da Vincenzo Florio, le Cantine Florio di Marsala si affacciano sul mare della Sicilia occidentale. Avvolte dall’energia dei venti, rese sapide dal mare, le Cantine accolgono, bellissime e silenziose, i legni di rovere dove i Marsala Florio affinano in un movimento apparentemente immobile. Centinaia di botti, tini e caratelli, ognuno con una sua storia, respirano il mare attraverso il pavimento di tufo, nelle alte navate dove profumi e architetture si mischiano. In questo luogo meraviglioso, in cui si distilla l’idea siciliana di bellezza, L'Enologo Tommaso Maggio, attraverso il sapiente uso dello spazio, del tempo e dell’ossigeno, crea il Marsala nelle sue molteplici forme organolettiche.

Simili a ciò che hai visto