Pellegrino Dianthà Terre Siciliane IGT

Pellegrino Dianthà Terre Siciliane IGT

7,90 €
Tasse incluse

Dianthà significa fiore divino. Leggero, etereo, floreale, si caratterizza per la sua piacevole nota petillant.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Bianco frizzante
Denominazione
IGT Indicazione Geografica Tipica
Vitigni
Grillo, Malvasia
Vol. Alcolico
12,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne
1284

Descrizione

Pellegrino Dianthà è un Terre Siciliane IGT creato d uve Grillo e Malvasia, coltivate nel territorio dell'Agro di Petrosino e di Mazara del Vallo. Affinamento esclusivamente in acciaio.

Alla vista presenta un colore giallo paglierino con rilessi verdolini, al naso è molto intenso, caratterizzato da una dominante fruttata di pera, accompagnata da note floreali di zagara e gelsomino. al palato risulta secco, fresco ed equilibrato, moderatamente persistente e con una piacevole nota petillant.

LA CANTINA

Le Cantine Pellegrino hanno una storia che supera i 140 anni, risalendo alla data simbolica del 1880, anno della loro fondazione da parte del notaio Paolo Pellegrino e del suo figlio Carlo. Decisero di investire nel settore enologico, puntando sulle terre siciliane di Marsala. Da allora, una combinazione di saggezza imprenditoriale e saldi legami familiari ha portato la cantina alla sesta generazione attualmente coinvolta nella gestione aziendale, con il recente ingresso di Maria Chiara Bellina e Sebastiano Renda nel team. Le proprietà della cantina coprono centocinquanta ettari di vigneti, ai quali se ne aggiungono altrettanti in affitto, garantendo una produzione ampia che supera i sei milioni di bottiglie all'anno.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto